Band | FarRock Queen Tribute

Band

FarRock - Queen Tribute

La Band

I “FarRock – Queen Tribute” nascono nel 2019 nella provincia di Torino dalla grande passione per uno dei gruppi britannici più famosi in assoluto.
La scelta del nome “FarRock” unisce in un gioco di parole il vero nome di Freddie Mercury e l’energia travolgente del Rock dei loro spettacoli.
I cinque componenti, con svariate esperienze musicali alle spalle, si ispirano ai più memorabili Live dei Queen per dar vita al proprio show di rievocazione della famosa band britannica.
Cercando di differenziarsi dalle altre “Queen Tribute” proponendo uno spettacolo diverso ed innovativo, Riscontrano un notevole successo nelle piazze e locali più famosi facendosi amare dal pubblico per la loro simpatia e umiltà!  

 

Andrea Rossi

La sua esperienza inizia nel 2003 recitando da professionista in diversi musical teatrali, tra cui “Jekyll’n Hyde” con i famosi artisti Gio Di Tonno e Simona Molinari.
Dopo diversi anni in tour per tutta Italia, da sempre amante dei Queen, la sua anima rock lo avvicina definitivamente alla leggenda chiamata Freddie Mercury fino a tatuarselo sul braccio.

 

Alessandro La Bella

Incantato dall’assolo di “Johnny B. Goode” nel famoso film “Ritorno al Futuro”, ha deciso di iniziare a frequentare l’accademia musicale all’età di 15 anni. Fin da subito si è esibito su grandi palchi come chitarrista solista in diverse Tribute Band fino a ricoprire il ruolo di Brian May.

 

Daniele Borea

Appassionato dei Queen dall’infanzia quando ancora erano su vinile, ha iniziato a suonare dall’età di 16 anni. Dopo diversi anni di studi per apprendere la tecnica e i rudimenti non si è più fermato, trascinando la band come una locomotiva con la sua batteria.

 

Angelo Viviani

Nato come bassista nel 2010, inizia lo studio come autodidatta facendosi conoscere prestissimo nella realtà locale. 
Nel 2014 si iscrive al Conservatorio di Torino per intraprendere lo studio del contrabbasso laureandosi a pieni voti.  Attualmente lavora come insegnante, bassista e contrabbassista in progetti locali e nazionali, continuando a perseguire, al contempo un secondo Master of Music presso il Conservatorium Maastricht.

 

Ivan Galli

Scopre la musica proprio grazie ai Queen all’età di 16 anni e ne rimane così affascinato da convincersi ad imparare a suonare il pianoforte. Da quel momento, non ha più alzato le mani dagli 88 tasti, e quella che era solo una passione è diventata la sua professione. Gli studi presso il Conservatorio di Torino garantiscono per lui, maturando una ricca esperienza live insieme ai Farrock.